Collezione “Il classico rivisitato”
by VIC.RE.
La collezione “Il classico rivisitato” nasce durante il periodo di lockdown.
Durante il brutto periodo vissuto e che purtroppo si sta ancora vivendo, due creativi, Vittorio Cannata ed Eugenio Rattà - quest’ultimo architetto, designer e artista pop, conosciuto anche per varie collezioni di monili in Italia e all’estero - si sono cimentati in questo progetto denominato “VIC.RE.” finalizzato ad arricchire e personalizzare l’eleganza delle donne, anche con materiali semplici.
Sono rappresentati tanti stili, decò, liberty, contemporaneo, pop, glam, per darne ad ognuna il proprio.
E’ stata utilizzata in prevalenza la plastica iridescente per dare, con la sua luminescenza, ancor più luce al monile in un vortice di colori avvolgenti, colori che spaziano dal bianco e nero a tutta la scala cromatica.
Oltre alla plastica iridescente sono stati utilizzati materiali di riciclo, tra cui legno, pasta di vetro, vetro, ceramica, madreperla, conchiglia, metallo, frutto di una ricerca nei mercati dei vari quartieri di Roma, per dare una nuova vita al materiale stesso, in un momento in cui il riciclo è necessario. La plastica utilizzata per la collezione, per dare leggerezza alle collane e agli orecchini, può essere anch’essa riciclata.
Nulla è lasciato al caso, tutti gli oggetti sono stati studiati nei dettagli e sono tutti pezzi unici!
“I bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza ma renderle belle”
(Coco Chanel)